Narratografo, cantastorie del Molise

Coi suoi silenzi, il Molise è la terra del racconto. La taverna, la piazza, la chiesa, il gradone di casa, la bottega sono posti dove c’è sempre un pensiero da tramandare, una storia da condividere, una lacrima da piangere o un sorriso da rallegrare. È la terra del racconto perché, volendo, il ritmo del tempo consente di trovare anche un solo momento per parlare con le persone del posto e con quelle di fuori, con gli adulti e con i bambini.

Appuntamento sulle balle di fieno


È stato un gioco: appuntamento per il venerdì dopo le 18.00 per sedersi sulle balle di fieno e godersi il tramonto.
Il patto era non sentirsi più fino a quel momento e non comunicare la propria presenza in modo da alimentare la sorpresa. Ed è stato bello. Alle 18 e qualche minuto ero sulla mia balla, alta da salirci, ma morbida al punto di starci comodo. Ho chiuso gli occhi ed ho aspettato che arrivasse qualcuno. Cercavo di indovinare l’arrivo degli amici ascoltando il rumore delle auto e cercando di capire se stessero rallentando per parcheggiarsi e scendere…ho dovuto aspettare un po’ ma poi sono arrivati in tanti ed è stato un bel tramonto. Unico rispetto a tanti altri che, magari, hanno colori bellissimi ma nessuna compagnia.
Grazie a tutti per aver condiviso questo bel momento, fino all’arrivo delle stelle!
Ci vediamo al prossimo gioco, appena mi viene in mente qualcosa di divertente e originale.

Quercigliole, 15 settembre 2017

Post più popolari

: : : Mappa delle Narratografie e delle Poesie nascoste : : :