Narratografo, cantastorie del Molise

Coi suoi silenzi, il Molise è la terra del racconto. La taverna, la piazza, la chiesa, il gradone di casa, la bottega sono posti dove c’è sempre un pensiero da tramandare, una storia da condividere, una lacrima da piangere o un sorriso da rallegrare. È la terra del racconto perché, volendo, il ritmo del tempo consente di trovare anche un solo momento per parlare con le persone del posto e con quelle di fuori, con gli adulti e con i bambini.

Buona festa della LIBERA AZIONE


Giocare con le parole non vuol dire scherzare con le parole. Per questo non scherzo sulla ricorrenza della Liberazione ma gioco a spezzare le lettere per unire coloro che si dividono pensando che questa sia una festa di parte.
Sgomberare i confini dagli oppressori non fu questione di quelli che chiamate comunisti. Fu una LIBERA AZIONE di tutti coloro che contribuirono a regalarci, oggi, la preziosa facoltà della LIBERA AZIONE.

Dunque, in questa giornata evitiamo di dividere i rossi da tutti gli altri perché non ha senso. Piuttosto pensiamo a ricucire il verde, con il bianco e con il rosso senza associarli a banali cromatismi di partito.

Buona festa della liberazione, buona festa della LIBERA AZIONE.

25 aprile 2020

Post più popolari

: : : Mappa delle Narratografie e delle Poesie nascoste : : :